GERVASONI

Tradizione e contemporaneità, comfort e dinamismo, eleganza e immediatezza, sono solo alcune caratteristiche della storica azienda Gervasoni.

Fondata nel 1882, l’azienda è attualmente gestita dalla terza generazione della famiglia con Giovanni e Michele Gervasoni. Negli anni sono cambiati i canoni estetici e le tecniche di produzione. Non la passione per il bello e fatto ad arte. La cura per il dettaglio, l’uso di materiali naturali lavorati con maestria, le suggestioni di luoghi vicini e lontani restano i segni distintivi dei prodotti Gervasoni. L’azienda – nella sua sede produttiva di 40000 mq a Pavia di Udine che conta 90 dipendenti – progetta, sviluppa, realizza e commercializza soluzioni di arredo per la casa e per il settore contract. La collaborazione con designer tra i più qualificati come Paola Navone - direttore artistico dell’azienda - Marco Piva, Michael Sodeau e Jasper Startup garantisce la qualità estetica dei prodotti e la continua sperimentazione di nuovi materiali.
Oggi l’azienda Gervasoni è una realtà ampia e articolata. Seguendo la vocazione imprenditoriale di famiglia, nel 2009 Giovanni e Michele Gervasoni hanno acquisito la IFA srl – azienda specializzata nella produzione di sedie in legno di alta qualità – lanciando il marchio Very Wood riservato al mercato contract.
Nel 2012 la Gervasoni ha presentato Letti&co., il suo nuovo brand dedicato alla cultura del sonno nato dalla collaborazione con Paola Navone, direttore artistico anche del nuovo marchio.
La sostenibilità è un impegno che l’azienda persegue in tutte le fasi del ciclo produttivo. L’impegno verso l’ambiente è riconosciuto da diverse certificazioni ambientali: la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008, la Certificazione di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001:2004, la Certificazione per la Gestione della Sicurezza e della Salute dei lavoratori OHSAS 18001:2012. Attualmente le collezioni Gervasoni sono distribuite in oltre settanta paesi nel mondo e il 75% del fatturato è dato dall’export.

Filosofia

Accostamenti armonici tra gli elementi naturali e i prodotti più raffinati del lavoro dell'uomo - una sensibilità tutt'altro che astratta o complicata: concreta, invece, semplice, immediata, capace di combinare senza asprezze la varietà imprevedibile del mondo organico e minerale con la regolarità e la razionalità dei manufatti ad alta tecnologia.

Progetti Contract

Il contract è un universo sempre più poliedrico di stili e di spazi, un amalgama dal quale nascono atmosfere e situazioni originali, coinvolgenti, affascinanti. Tradizione e contemporaneità, comfort e dinamismo, eleganza e immediatezza, sono solo alcune delle richieste di chi progetta, arreda ed abita gli spazi collettivi.

Sostenibilità

In tutte le fasi del ciclo produttivo l’impegno della nostra azienda per la sostenibilità è impareggiabile. Diverse sono le certificazioni riconosciute, l’ambiente è una priorità che per noi di Gervasoni è fuori discussione.

Tradizione e innovazione

Un grande progetto che si evolve nel tempo, nello spazio, nel mondo in cui viviamo: ecco che cambiano i canoni estetici e le tecniche di produzione. La cura per il dettaglio; l’uso di materiali naturali lavorati con maestria; le suggestioni di luoghi vicini e lontani: i segni distintivi dei prodotti Gervasoni.

Per maggiori informazioni, visita il nostro sito.

Castaldo Design

Il servizio di progettazione degli interni per noi è fondamentale. I nostri architetti e interior designers progettano soluzioni adeguate e funzionali costruite sulle tue esigenze. Ci avvaliamo dei migliori fornitori e delle più prestigiose aziende italiane e internazionali. Il nostro è un progetto chiavi in mano di altissimo livello, esclusivo, su misura, e completamente tagliato sulle esigenze del cliente.

Servizi Offerti

Layout Type

Presets Color

Background Image

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.